MODALITÀ DI RISCOSSIONE DELL’ASSEGNO CIRCOLARE “BORSA DI STUDIO” E “RIMBORSO TRASPORTO 2024/2025”.

Modalità di erogazione per studenti beneficiari

Data:

16 dicembre 2025

Descrizione

Con riferimento alle Borse di Studio e al Contributo Trasporto 2024/2025 erogati attraverso assegno circolare ai rispettivi beneficiari, si RENDE NOTO che, a seguito di recenti normative adottate dagli Istituti di Credito, è possibile riscuotere l’assegno circolare presso la tesoreria comunale della Banca Popolare di Sondrio come segue: 

Modalità di erogazione per studenti beneficiari minorenni

Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che i genitori degli alunni beneficiari si rechino presso la Tesoreria Comunale con la seguente documentazione:

1. Autodichiarazione di Stato famiglia, che si allega alla presente.

2. Controfirma assegno circolare da entrambe i genitori;

3. Nel caso di presenza di un solo genitore al momento del ritiro, sarà necessario presentare anche la copia della carta d’identità del genitore assente.

Modalità di erogazione studenti beneficiari maggiorenni

Per gli studenti beneficiari maggiorenni, è sufficiente che il beneficiario si presenti presso la Tesoreria Comunale munito di un documento d’identità in corso di validità e del proprio codice fiscale comunicando all’operatore di sportello di voler incassare l’assegno circolare.

L’ufficio ragioneria rimane a disposizione per eventuali chiarimenti al n. 0364/634104 int.2 oppure presso la sede Comunale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
16 dicembre 2025