Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale dell' 08 - 09 giugno 2024

Esercizio del diritto di voto e di eleggibilità in Italia dei cittadini di altri paesi dell'Unione europea

Data:

07 marzo 2024

Elezioni

Descrizione

Il Sindaco visto il D.Lgs. 12 aprile 1996, n. 197 recante: "Attuazione della direttiva 94/80/CE concernente le modalità di esercizio del diritto di voto e di eleggibilità alle elezioni comunali per i cittadini dell'Unione europea che risiedono in uno Stato membro di cui non hanno la cittadinanza"; rende noto che in occasione delle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale dell'8 e 9 giugno 2024, i cittadini degli altri Paesi dell'Unione europea, potranno votare per la elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, nel Comune di residenza.

L'esercizio del diritto di voto è subordinato all'iscrizione nelle apposite Liste Elettorali Aggiunte, previa presentazione tassativa di domanda entro il quinto giorno successivo alla data di affissione del manifesto di indizione dei comizi elettorali.

Le domande potranno essere presentate entro martedì 30 aprile 2024 al protocollo del Comune con qualunque mezzo anche a mani o per posta purché recapitate entro tale data.

07 marzo 2024