Proposte di programmazione scolastica

In allegato lettera con nuove proposte di programmazione scolastica.

Data:

13 November 2023

Descrizione

Secondo quanto emerso nella riunione tenutasi lo scorso 20 ottobre alla presenza dei genitori degli alunni frequentanti la Scuola Primaria, della Dirigente scolastica, di alcune insegnanti e del sottoscritto, si indicano le proposte dell’amministrazione comunale per i futuri anni scolastici qui di seguito riportate:

Scuola Primaria: mantenimento del tempo pieno con eventuale aggiunta di un’ora extra scolastica per aiuto compiti.

Scuola secondaria di primo grado: per il mantenimento delle classi, Iscrizione per i prossimi tre anni con il tempo scuola dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e due rientri pomeridiani. Il Comune organizzerà il servizio compiti sui restanti tre pomeriggi. Tutti i giorni sarà garantito il servizio mensa ad iscrizione facoltativa.

Per tutte le scuole di Cevo sarà mantenuto il servizio scuolabus gratuito con eventuale accesso anche al limitrofo comune di Berzo Demo in caso di iscrizioni.

Da quest’anno scolastico e con la programmazione anche per le future annualità, il servizio mensa avrà il costo compreso tra 0,50 centesimi e l’euro in funzione delle relative dichiarazioni ISEE.

Al fine di favorire la migliore offerta possibile che vada incontro alle esigenze delle famiglie, si comunica inoltre che l’amministrazione comunale sta predisponendo il “Centro estivo” per i bambini dai 3 agli 11 anni di età, per i mesi di giugno e luglio con la cooperativa sociale “Il Cardo” di Edolo.

Restando a disposizione per valutare eventuali altre proposte che potessero essere avanzate dai genitori.


Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
13 November 2023