In primo piano


notizie »

CEVO

VIDEO PROMOZIONALE DI CEVO

filmato realizzato da Mauro Cartapani

Campellio

ESCURSIONE STORICA SUI LUOGHI DELLA GUERRA BIANCA

Alla Caserma Campellio e al Lago d'Arno con Walter Belotti

MEETING CAPRA BIONDA DELL'ADAMELLO

L'EVENTO SI TERRA' SABATO 20 LUGLIO A SAVIORE DELL'ADAMELLO.

bando

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA

per l'individuazione di candidati idonei per l'assunzione a tempo determinato e part-time di un Funzionario del Servizio Parco Adamello e Tutela Ambientale.

GUARDIA MEDICA TURISTICA

Si comunica che il Servizio di Continuità Assistenziale Stagionale nella Località Turistica di Edolo, Vezza D’Oglio, Vione, Cevo e Saviore dell’Adamello verrà attivato dal 27 luglio 2019 al 31 agosto 2019.

CALENDARIO VISITE GUIDATE

VISITE GUIDATE IN VALLECAMONICA.

avviso

LAVORI SU STRADA PROVINCIALE N.84, DEMO-CEVO - riapertura al traffico

a partire dalla serata di giovedì 4 luglio e sino al 24 agosto 2019 la S.P. n.84 Demo-Cevo sarà aperta al traffico.

casa panzerini

IL TAPPETO DI CATERINA - Iniziativa "Bienno abbraccia l'autismo"

Per partecipare bisogna realizzare singole piastrelle in lana di qualsiasi colore della dimensione di 80 x 80 cm, siglata con nome e luogo di provenienza

ISTITUZIONE DIVIETO DI SOSTA LUNGO VIA SAN VIGILIO DAL CIVICO N° 14 AL CIVICO N° 16, PER ESECUZIONE LAVORI.

DIVIETO DI SOSTA lungo Via San Vigilio dal civico n° 14 al civico n° 16; dalle ore 7.00 del giorno 01.07.2019 e fino a ultimazione lavori.

ISTITUZIONE DIVIETO DI SOSTA SUL PARCHEGGIO DI VIA TRIESTE, PER ESECUZIONE LAVORI.

DIVIETO DI SOSTA sul parcheggio Via Trieste dal 26.06.2019 e fino a ultimazione lavori.

ISTITUZIONE DIVIETO DI TRANSITO E SOSTA IN VIA S. VIGILIO DAL CIVICO N° 118 AL CIVICO N° 138 ED IN PORZIONE DI PIAZZA “DE MAROC” PER ESECUZIONE LAVORI.

DIVIETO DI TRANSITO E SOSTA dal 24.06.2019 e fino a ultimazione lavori: - lungo Via S. Vigilio, dal civico n° 118 al civico n° 138; - in parte di Piazza “De Maroc” (porzione interessata dai lavori ed appositamente delimitata).

AVVISO

LAVORI SU STRADA PROVINCIALE N.84, DEMO-CEVO

COMUNICAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CEVO

ANNUNCI DI LAVORO

Annunci di lavoro aggiornati al 18/07/2019

CHIUSURA AL TRANSITO DELLA STRADA PROVINCIALE SP 84 IN LOCALITA’ VALZELLI IN COMUNE DI CEVO.

Si comunica che al fine di consentire la realizzazione dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del versante in località Valzelli, in Comune di Cevo, in forza di Ordinanza della Provincia di Brescia N°1513 del 20/05/2019, la Strada Provinciale N°84 “Berzo Demo – Cevo” rimarrà chiusa in entrambi i sensi di marcia.

funghi

RACCOLTA FUNGHI - ANNO 2019

Regolamento comprensoriale per la raccolta dei funghi epigei

ambulatorio

AVVISO PER GLI ASSISTITI DEL DOTT. RADICI GIANBATTISTA

da lunedì 17 giugno 2019 il Dott. Radici Gianbattista sarà sostituito dalla Dott.ssa Michelini Maria Chiara.

ALLA SCOPERTA DI FERRARA

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE ENTRO IL 10 AGOSTO a Francesca 340/8533342 o all’indirizzo: casapanzerini@libero.it con versamento dell’intera quota di partecipazione

Premio al miglior orto alpino di Valle Camonica 2019

Le domande dovranno essere presentate entro VENERDÌ 26 LUGLIO 2019 alle ore 12.00 tramite: e-mail (richiedendo notifica di lettura) all’indirizzo: info@parcoadamello.it oppure per posta ordinaria o consegna manuale (dal lunedì al giovedì 8.30 – 12.30 / 14.00 - 17.00, venerdì 8.30 – 12.00) al seguente indirizzo:PARCO DELL’ADAMELLO, P.zza Tassara, n. 3 – 25043 Breno (BS)Tel. 0364.324011

RICERCA PERSONALE

Valtcoop Cooperativa di Servizi Ricerca collaboratori ambosessi automuniti tra i 18 e i 50 anni con padronanza della lingua italiana da inserire nel proprio organico presso Centri Commerciali, Supermercati zona Edolo e Sonico Inviare il curriculum a: valtcoopmail@libero.it Oppure contattare via telefono orari ufficio il 0342 032951 Oppure recarsi presso gli uffici a Piantedo in Via Nazionale 1267 (a fianco Ditta Granchi) dopo le ore 14.30 dal lunedi’ al venerdi’.

giudici popolari

GIUDICI POPOLARI PER LE CORTI DI ASSISE E PER LE CORTI DI ASSISE DI APPELLO - AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI

formazione entro il mese di luglio degli elenchi per l'aggiornamento degli albi.

Convenzione tra l'Unione dei Comuni e la società "Terme di Boario"

Si comunica che l’Unione dei Comuni della Valsaviore e la società “Terme di Boario S.p.a.” hanno stipulato anche per l’anno 2019 una convenzione per consentire a tutti i residenti e ai proprietari di seconde case, di poter accedere gratuitamente al Parco delle Terme, nelle ore diurne, nel periodo di apertura ufficiale da lunedì 15 aprile 2019 a Domenica 20 Ottobre 2019 in orario continuato e con una scontistica riservata sulle aperture della programmazione serale.

ambulatorio

NUOVI ORARI AMBULATORI DOTT.SOMENZI

SI COMUNICA CHE A PARTIRE DAL 1 MARZO 2019, GLI ORARI DEL DOTT. SOMENZI SUBIRANNO DELLE VARIAZIONI. IN ALLEGATO I NUOVI ORARI.

NUOVI ORARI ASSISTENTE SOCIALE

IN ALLEGATO I NUOVI ORARI DI PRESENZA ASSISTENTE SOCIALE DR.SSA GABRIELI VERONICA.

avviso

NUOVI ORARI BIBLIOTECA

In allegato l'avviso.

libri

LIBRI IN VENDITA

SONO IN VENDITA PRESSO IL COMUNE DI CEVO I LIBRI "IL RACCONTO DI ROSI ", "IL RACCONTO DI ENRICHETTA", "IL RACCONTO DI GINO", "VI RACCONTO DON VITTORIO", "IL RACCONTO DI GIOVANNI" e "RACCONTI DI DONNE NELLA RESISTENZA" PER CONTRIBUIRE A SOLLECITARE LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI E DELLE GIOVANI GENERAZIONI, PERCHE' POSSANO DIVENTARE PROTAGONISTE DEL PROGRESSO CIVILE E SOCIALE DI UN PAESE, ISPIRATO AI PRINCIPI E AI VALORI DELLA RESISTENZA.

CMVC

BANDO DI CONCORSO: PREISTORIA IN VETRINA

Oggetto del presente Bando è la promozione di iniziative di valorizzazione e abbellimento delle vetrine e delle strade cittadine del territorio della Valle Camonica, mediante allestimenti e arredi ispirati all’arte rupestre camuna, in occasione del congresso IFRAO 2018, e comunque per il periodo dal 10 agosto al 2 settembre.

REI

REDDITO DI INCLUSIONE

A partire dal 1° dicembre 2017 è possibile presentare la domanda.

2018

REI: REDDITO D'INCLUSIONE 2018

Il ReI si compone di due parti: Un beneficio economico erogato mensilmente attraverso una Carta di pagamento elettronica (da 187,50€ a 539,82€); un progetto personalizzato di attivazione e inclusione sociale/lavorativa volto al superamento della condizione di povertà. Il richiedente deve: Essere cittadino italiano o dell’Unione o suo familiare titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero essere cittadino straniero in possesso del permesso di soggiorno UE o residenza in Italia da almeno 2 anni, in via continuativa, al momento della presentazione della domanda.

BANDO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEI VOLONTARI DELL'UNIONE DEI COMUNI DELLA VALSAVIORE E DEI COMUNI DI BERZO DEMO, CEDEGOLO, CEVO, SAVIORE DELL'ADAMELLO E SELLERO

Tutti coloro che intendano prestare la propria attività, in qualità di volontari, per questo ente, possono presentare domanda per l’iscrizione nel REGISTRO DEI VOLONTARI.

VCS

ACQUISTO DEL COMPOSTER

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE QUALORA SI FOSSE INTERESSATI;PRESSO GLI UFFICI COMUNALI SI POTRA' ORDINARE IL COMPOSTER PER I RIFIUTI ORGANICI.

DECRETO SCIA 2 E MODULISTICA UNIFICATA

CON L'ACCORDO TRA GOVERNO, REGIONI ED ENTI LOCALI SIGLATO IN CONFERENZA UNIFICATA IL 4 MAGGIO 2017 è STATA RAGGIUNTA L'INTESA SU MODULI UNIFICATI E STANDARDIZZATI PER COMUNICAZIONI E ISTANZE NEI SETTORI DELL'EDILIZIA E DELLE ATTIVITà COMMERCIALI E ASSIMILATE.Nel rispetto delle tempistiche stabilite dalla norma, a partire dal 30 giugno non sarà più possibile inviare istanze con la vecchia modulistica, comprese quelle che erano in fase di compilazione . LA MODULISTICA INFORMATIZZATA è DISPONIBILE SULLA PIATTAFORMA DELLO SPORTELLO TELEMATICO DI VALLECAMONICA

SERVIZIO NOTIZIE DEL COMUNE TRAMITE WHATSAPP

Da Gennaio 2016, anche a Cevo, sarà attivo il "Servizio notizie" tramite WhatsApp. Ogni cittadino potrà ricevere tutte le notizie riguardanti il comune sul proprio cellullare. Per usufruire del servizio basta seguire delle semplici e veloci indicazioni: -INNANZITUTTO INSTALLARE L'APPLICAZIONE WHATSAPP. -SUCCESSIVAMENTE AGGIUNGERE ALLA PROPRIE RUBRICA TELEFONICA, MEMORIZZANDO CON IL NOME COMUNE DI CEVO, IL NUMERO 3771656206. -INFINE INVIARE TRAMITE WHATSAPP, AL NUMERO DI CUI SOPRA, IL MESSAGGIO "ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIZIE", SEGUITO DA NOME E COGNOME DELLA PERSONA CHE DESIDERA ACCEDERE AL SERVIZIO. Il servizio sarà attivo per la diffusione di notizie ma anche di avvisi ed eventi, naturalmente il numero non sarà abilitato a ricevere chiamate o sms.