In primo piano


notizie »

CEVO

VIDEO PROMOZIONALE DI CEVO

filmato realizzato da Mauro Cartapani

2018

SERATA DEDICATA ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE “IO DICO NO ALLA VIOLENZA"

L'evento si terrà, alle ore 21.00 del 24 novembre 2018 presso il Centro Polifunzionale di Demo

2018

BANDO CON MODALITA’ A SPORTELLO PER IL SOSTEGNO AL SETTORE ZOOTECNICO-LATTIERO PER IL MIGLIORAMENTO E LA QUALIFICAZIONE DEL LATTE IN VALLE CAMONICA - ANNO 2018

Le domande dovranno essere trasmesse alla Comunità Montana di Valle Camonica a Breno, a partire dal giorno 07/11/2018 e sino al 15/12/2018 ovvero fino all’esaurimento dei fondi a disposizione.

PROGETTO FREE SKI PASS 2018/2019

Il Comunale di Cevo ha aderito, attraverso l'Unione dei Comuni della Valsaviore, al progetto promosso dal Consorzio BIM di Valle Camonica che prevede l’istituzione di uno skipass unico gratuito per la stagione 2018-2019 per tutti i ragazzi residenti nel nostro Comune nati dal 01/01/2003 al 31/12/2012. Gli interessati devono presentarsi, per fare la richiesta di rilascio/rinnovo, presso gli uffici comunali entro lunedì 12 Novembre 2018.

vaccinazione

CAMPAGNA VACCINO ANTINFLUENZALE - dal 5 Novembre 2018

Se hai 65 anni o più o una malattia cronica puoi rivolgerti al tuo Medico, per i bambini al tuo Pediatra; in alternativa alle sedi vaccinali dell' ASST della Valcamonica.

ANNUNCI DI LAVORO

Annunci di lavoro aggiornati al 28/09/2018

consultorio

INCONTRI PER NEO GENITORI

Incontri a cadenza mensile, aperti a neo-genitori con figli da 0 a 1 anno, per riflettere sulla loro relazione con il bambino, per educarlo ed accompagnare la sua crescita passo dopo passo, per esprimere eventuali dubbi, chiedere suggerimenti e confrontarsi.

tornare alla terra

TORNARE ALLA TERRA

Incontri formativi per quanti vogliono avvicinarsi all'agricoltura e apprendere le tecniche base di coltivazione.

la valle dei segni

CALL FOR THESIS - L'arte rupestre della Vale Camonica patrimonio dell'umanità

La Comunità Montana di Valle Camonica, in quanto ente gestore del Gruppo Istituzionale di Coordinamento del Sito UNESCO, promuove la raccolta di tutte le ricerche, gli studi e le tesi (triennali, magistrali e di dottorato), inediti e non precedentemente pubblicati presso editori o riviste specializzate, ed aventi ad oggetto il patrimonio dell’arte rupestre camuna. I contribuiti inviati in risposta alla presente Call dovranno pervenire un abstract della lunghezza massima non superiore a 10.000 caratteri (spazi inclusi), in lingua inglese o italiana, accompagnato dal modulo allegato, debitamente compilato.

percorso

PERCORSI BENESSERE 2018-2019

Nelle cinque serate in programma verrà approfondito il significato delle stagioni. Gli eventi sono a limitato numero di posti, pertanto l'iscrizione è obbligatoria.

censimento

Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2018

Nei mesi di ottobre e novembre 2018 avra' luogo il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni. La rilevazione non riguardera', come nel passato, tutta la popolazione, ma solo una parte dei residenti. L'ISTAT ha fornito un elenco di famiglie da censire nel Comune di Cevo. Gli interessati verranno contattati direttamente dal rilevatore munito di apposito tesserino ISTAT

elezioni

REFERENDUM PROVINCIALE CONSULTIVO SUL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO del 18/11/2018

AVVISO PER ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO (iscritti AIRE)

scrutatori seggio

AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

Gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell'albo unico comunale delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda entro il 30 novembre 2018.

ref.2018

REFERENDUM PROVINCIALE CONSULTIVO SUL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO del 18/11/2018

Con Decreto del Presidente della Provincia di Brescia n.238 del 27.08.2018 è stato indetto il Referendum Consultivo Provinciale relativo alla gestione del servizio idrico integrato. Per accedere al proprio seggio (indicato sulla tessera elettorale) occorre presentare un documento di riconoscimento. PER VOTARE NON SERVE LA TESSERA ELETTORALE. Eventuali ulteriori informazioni verranno comunicate in seguito.

CULTURA

SERATE DELLA CULTURA 2018

eventi culturali da settembre a dicembre 2018. Durante tutte le serate sarà possibile acquistare i biglietti per partecipare all’estrazione del giorno 22/12 per la vincita di un meraviglioso quadro offerto dell’artista PIERA OLGIATI

avvisi

CASETTA DELL'ACQUA - Avviso per frazione Andrista

I cittadini della frazione di Andrista, residenti e non residenti, iscritti nel ruolo della bollettazione acquedotto, possono accedere, gratuitamente, alla casetta dell'acqua posizionata nella piazza del Municipio di Cedegolo.

2018

RACCOLTA FUNGHI

IN ALLEGATO L'AVVISO E IL REGOLAMENTO.

vallecamonica per tutti

VALLECAMONICA PER TUTTI

Sei una persona con disabilità e ti piace viaggiare, conoscere luoghi e territori, fare esperienze nuove,frequentare altre persone e comunità? C'è una valle tutta per te!

raccolta firme

Raccolta di firme per proposta di i iniziativa popolare per l'educazione alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole

E' possibile sottoscrivere presso il Comune la proposta di legge di iniziativa popolare

CMVC

BANDO DI CONCORSO: PREISTORIA IN VETRINA

Oggetto del presente Bando è la promozione di iniziative di valorizzazione e abbellimento delle vetrine e delle strade cittadine del territorio della Valle Camonica, mediante allestimenti e arredi ispirati all’arte rupestre camuna, in occasione del congresso IFRAO 2018, e comunque per il periodo dal 10 agosto al 2 settembre.

passaporto

Apertura sperimentale ufficio passaporti in Vallecamonica.

E' stato siglato in data 28 giugno 2018 il Protocollo d' Intesa tra la Questura di Brescia e la Comunità Montana di Valle Camonica che dà avvio al progetto sperimentale relativo all'Ufficio Passaporti sul territorio camuno presso l'ufficio di Polizia di DARFO BOARIO TERME.

2018

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE SERVIZIO CIVILE

Sul sito www.scanci.it si trovano tutte le informazioni sui progetti e il modello di pre-adesione per anticipare le manifestazione di interesse in attesa del bando. I giovani interessati possono compilare i campi richiesti e, non appena sarà pubblicato il bando, riceveranno un avviso per la presentazione della domanda.

REI

REDDITO DI INCLUSIONE

A partire dal 1° dicembre 2017 è possibile presentare la domanda.

2018

REI: REDDITO D'INCLUSIONE 2018

Il ReI si compone di due parti: Un beneficio economico erogato mensilmente attraverso una Carta di pagamento elettronica (da 187,50€ a 539,82€); un progetto personalizzato di attivazione e inclusione sociale/lavorativa volto al superamento della condizione di povertà. Il richiedente deve: Essere cittadino italiano o dell’Unione o suo familiare titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero essere cittadino straniero in possesso del permesso di soggiorno UE o residenza in Italia da almeno 2 anni, in via continuativa, al momento della presentazione della domanda.

libri

LIBRI IN VENDITA

SONO IN VENDITA PRESSO IL COMUNE DI CEVO I LIBRI "IL RACCONTO DI ROSI ", "IL RACCONTO DI ENRICHETTA", "IL RACCONTO DI GINO", "VI RACCONTO DON VITTORIO" e "IL RACCONTO DI GIOVANNI" PER CONTRIBUIRE A SOLLECITARE LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI E DELLE GIOVANI GENERAZIONI, PERCHE' POSSANO DIVENTARE PROTAGONISTE DEL PROGRESSO CIVILE E SOCIALE DI UN PAESE, ISPIRATO AI PRINCIPI E AI VALORI DELLA RESISTENZA.

2018

GAME OVER

IL PROGETTO "GAME OVER": CONOSCI LE REGOLE DEL GIOCO; E' FINANZIATO CON IL BANDO PER GLI ENTI LOCALI PER LO SVILUPPO E IL CONSOLIDAMENTO DI AZIONI DI CONTRASTO AL GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO.

cie

LA NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (CIE)

Il Comune è stato abilitato al rilascio della nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE).Non è più possibile il rilascio delle carte d'identità cartacee se non per documentate e imprevedibili urgenze (motivi di salute, viaggio o lavoro, consultazioni elettorali e partecipazione a concorso o gare pubbliche, oppure a cittadino iscritto all'AIRE).Si invita pertanto a verificare con cura la validità dei documenti in possesso in particolare prima di mettersi in viaggio.

BANDO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEI VOLONTARI DELL'UNIONE DEI COMUNI DELLA VALSAVIORE E DEI COMUNI DI BERZO DEMO, CEDEGOLO, CEVO, SAVIORE DELL'ADAMELLO E SELLERO

Tutti coloro che intendano prestare la propria attività, in qualità di volontari, per questo ente, possono presentare domanda per l’iscrizione nel REGISTRO DEI VOLONTARI.

VCS

ACQUISTO DEL COMPOSTER

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE QUALORA SI FOSSE INTERESSATI;PRESSO GLI UFFICI COMUNALI SI POTRA' ORDINARE IL COMPOSTER PER I RIFIUTI ORGANICI.

DECRETO SCIA 2 E MODULISTICA UNIFICATA

CON L'ACCORDO TRA GOVERNO, REGIONI ED ENTI LOCALI SIGLATO IN CONFERENZA UNIFICATA IL 4 MAGGIO 2017 è STATA RAGGIUNTA L'INTESA SU MODULI UNIFICATI E STANDARDIZZATI PER COMUNICAZIONI E ISTANZE NEI SETTORI DELL'EDILIZIA E DELLE ATTIVITà COMMERCIALI E ASSIMILATE.Nel rispetto delle tempistiche stabilite dalla norma, a partire dal 30 giugno non sarà più possibile inviare istanze con la vecchia modulistica, comprese quelle che erano in fase di compilazione . LA MODULISTICA INFORMATIZZATA è DISPONIBILE SULLA PIATTAFORMA DELLO SPORTELLO TELEMATICO DI VALLECAMONICA

SERVIZIO NOTIZIE DEL COMUNE TRAMITE WHATSAPP

Da Gennaio 2016, anche a Cevo, sarà attivo il "Servizio notizie" tramite WhatsApp. Ogni cittadino potrà ricevere tutte le notizie riguardanti il comune sul proprio cellullare. Per usufruire del servizio basta seguire delle semplici e veloci indicazioni: -INNANZITUTTO INSTALLARE L'APPLICAZIONE WHATSAPP. -SUCCESSIVAMENTE AGGIUNGERE ALLA PROPRIE RUBRICA TELEFONICA, MEMORIZZANDO CON IL NOME COMUNE DI CEVO, IL NUMERO 3771656206. -INFINE INVIARE TRAMITE WHATSAPP, AL NUMERO DI CUI SOPRA, IL MESSAGGIO "ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIZIE", SEGUITO DA NOME E COGNOME DELLA PERSONA CHE DESIDERA ACCEDERE AL SERVIZIO. Il servizio sarà attivo per la diffusione di notizie ma anche di avvisi ed eventi, naturalmente il numero non sarà abilitato a ricevere chiamate o sms.