In primo piano


notizie »

CEVO

VIDEO PROMOZIONALE DI CEVO

filmato realizzato da Mauro Cartapani

CHIUSURA STRADA SP. 6 "CEDEGOLO CEVO" DOMENICA 16 MAGGIO 2021

IN OCCASIONE DEL RALLY LA STRADA S.P. 6 "CEDEGOLO-CEVO", DOMENICA 16 MAGGIO 2021, SARA' CHIUSA DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 11.45 E DALLE 13.15 ALLE 15.45. SARA' APERTA DALLE 11.45 ALLE 13.15 E DOPO LE 15.45

pesca

NUOVE REGOLE PER L'ESERCIZIO DELLA PESCA IN VALLE CAMONICA E VAL DI SCALVE

Per poter esercitare la pesca in Valle Camonica e in Val di Scalve il pescatore dovrà adeguarsi alle nuove regole. Sarà necessario essere in possesso del Libretto Segna Pesci oppure del Permesso di Pesca (giornaliero).

alloggi

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI CASE POPOLARI NELL’AMBITO TERRITORIALE DI VALLE CAMONICA APERTO DAL 7 MAGGIO AL 30 GIUGNO 2021

Dalle ore 9.00 di venerdì 7 maggio 2021 alle ore 16.00 di mercoledì 30 giugno 2021 è possibile presentare domanda esclusivamente on line per l’assegnazione delle case popolari (ora denominate Servizi Abitativi Pubblici, con l’acronimo di SAP) disponibili sul territorio della Valle Camonica.

AVVISO

NUOVA PROROGA VALIDITA' DOCUMENTI DI IDENTITA': SCADENZA AL 30 SETTEMBRE 2021

Approvato  in data 29 aprile 2021 dal Consiglio dei Ministri il decreto- legge cd. proroghe  "Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi (decreto-legge)"

unione

ASSEMBLEA DELL'UNIONE DEI COMUNI DELLA VALSAVIORE

IL PRESIDENTE CONVOCA L’ASSEMBLEA DELL’UNIONE IN SEDUTA ORDINARIA E PUBBLICA - IN PRIMA CONVOCAZIONE IL GIORNO 12 MAGGIO 2021, ALLE ORE 19:00

ats

BANDO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE PER IL MANTENIMENTO DELL’ABITAZIONE IN LOCAZIONE ANCHE IN RELAZIONE ALL’EMERGENZA SANITARIA COVID 19 – ANNO 2021 DGR N° XI /3664 del 13 Ottobre 2020

L’intervento previsto nel presente Avviso, approvato con determinazione dirigenziale n. 2021/10 in data 15.04.2021, consiste nel riconoscimento di un contributo economico finalizzato a sostenere i nuclei familiari in disagio economico o in condizioni di particolare vulnerabilità per il mantenimento dell’abitazione in locazione nel mercato privato anche in relazione all’emergenza sanitaria in atto. Il contributo verrà erogato direttamente al proprietario dell’alloggio per sostenere il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare.

bonus bebe'

BONUS BEBE' 2021

Le domande dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del 17 Maggio 2021 presso gli Uffici comunali di residenza.

alpeggio

ALPEGGIO 2021 rilascio certificato sanitario MOD.7

I Mod. 7 verranno rilasciati su richiesta telefonica o tramite inoltro di mail

News

CRESPI D'ADDA E VILLA ARCONATI - 20 giugno 2021

L'Associazione Casa Panzerini organizza per Domenica 20 Giugno la visita alla Villa Arconati di Milano ed al Villaggio di Crespi d'Adda. Per ulteriori dettagli consultare la locandina allegata.

News

ORDINANZA DI TAGLIO DELLA VEGETAZIONE OSTACOLANTE LA VISIBILITA’ AL TRAFFICO VEICOLARE E POTENZIALMENTE PERICOLOSA PER LA VIABILITA’ ORDINARIA, LUNGO LA S.P. 6 DALLA PROGRESSIVA KM 2+800 ALLA KM 4,00, AL FINE DI GARANTIRE LA PUBBLICA INCOLUMITA’.

IL SINDACO ORDINA IL TAGLIO DELLA VEGETAZIONE OSTACOLANTE LA VISIBILITA’ AL TRAFFICO VEICOLARE E POTENZIALMENTE PERICOLOSA PER LA VIABILITA’ ORDINARIA, LUNGO LA S.P. 6 DALLA PROGRESSIVA KM 2+800 ALLA KM 4,00, AL FINE DI GARANTIRE LA PUBBLICA INCOLUMITA’.

News

AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI DEI GIUDICI POPOLARI PER CORTI DI ASSISE E PER LE CORTI DI ASSISE DI APPELLO DI BRESCIA

formazione entro il mese di luglio degli elenchi per l'aggiornamento degli albi.

News

AVVISO: Rinnovo permessi per strade agro-silvo-pastorali.

In considerazione dell'emergenza Coronavirus, si ricorda ai volontari che intendono iscriversi alla giornata delle strade di segnalarlo tramite whatsApp al numero del comune 3771656206 indicando nome e cognome, oppure rivolgendosi ai responsabili: Scolari Elia Antonio cell: 329 2505220 o Giovanni Gozzi cell: 320 4367227. Il cartellino sarà rinnovato contestualmente all’esecuzione della giornata lavorativa mediante consegna ai responsabili che in giornata provvederanno alla loro restituzione. Si ricorda che agli ultra 65enni residenti a Cevo potrà essere rilasciato il permesso personale senza obbligo di svolgere la giornata. Si precisa che il lavoro può essere svolto impegnando le 8 ore previste in un'unica giornata o in causa di maltempo o a seconda del tipo di intervento anche in più giornate.

News

BONUS SOCIALE (GAS/ELETTRICO/IDRICO)- COSA CAMBIA DAL 2021

Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda come stabilito dal decreto legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157

News

ISTITUZIONE DIVIETO DI TRANSITO LUNGO LA STRADA AGRO-SILVO-PASTORALE “VIA DE FONTANA” IN COMUNE DI CEVO.

ISTITUZIONE DIVIETO DI TRANSITO LUNGO LA STRADA AGRO-SILVO-PASTORALE “VIA DE FONTANA” IN COMUNE DI CEVO.

News

LA VALSAVIORE UNITA CONTRO LA VIOLENZA

REALIZZA ALL'UNCINETTO UNA O PIU' MATTONELLE ENTRO IL 30 GIUGNO, CON LE MATTONELLE PREVENUTE VERRANNO REALIZZATI DUE MERAVIGLIOSI ALBERI DI NATALE PER IL BOSCO DI NATALE A BIENNO. I FONDI RACCOLTI VERRANNO DEVOLUTI IN FAVORE DEL CENTRO ANTIVIOLENZA "DONNE E DIRITTI" DI VALLECAMONICA.

News

IMU - CHIARIMENTI IN MERITO ALL’ABITAZIONE PRINCIPALE E AL NUCLEO FAMILIARE

In conformità alle interpretazioni contenute nelle ordinanze della Cassazione nr. 4166/2020, 4170/2020, 20130/2020 e 28534/2020

News

ANNUNCI DI LAVORO

Annunci di lavoro aggiornati al 18/12/2020.

News

ISTITUZIONE DIVIETO DI TRANSITO LUNGO LA STRADA AGRO-SILVO-PASTORALE “URE” IN COMUNE DI CEVO.

DIVIETO DI TRANSITO Lungo la strada agro-silvo-pastorale “Ure”, fino alla completa messa in sicurezza della carreggiata.

News

LIBRI IN VENDITA

SONO IN VENDITA PRESSO IL COMUNE DI CEVO I LIBRI "IL RACCONTO DI ROSI ", "IL RACCONTO DI ENRICHETTA", "IL RACCONTO DI GINO", "VI RACCONTO DON VITTORIO", "IL RACCONTO DI GIOVANNI", "RACCONTI DI DONNE NELLA RESISTENZA" e "RACCONTI DI DONNE NELLA RESISTENZA, volume 2" PER CONTRIBUIRE A SOLLECITARE LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI E DELLE GIOVANI GENERAZIONI, PERCHE' POSSANO DIVENTARE PROTAGONISTE DEL PROGRESSO CIVILE E SOCIALE DI UN PAESE, ISPIRATO AI PRINCIPI E AI VALORI DELLA RESISTENZA.

News

RACCOLTA RIFIUTI

I GIORNI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI SONO: - MARTEDI' MATTINA CARTA E CARTONE ED INDIFFERENZIATA E - MERCOLEDI' MATTINA VETRO E PLASTICA.

News

INFORMATIVA PRIVACY - ACCESSO UFFICI COMUNALI

INFORMATIVA PRIVACY - REGOLAMENTO UE 679/2016 INFORMATIVA INTERESSATI - PREVENZIONE SICUREZZA AMBIENTI DI LAVORO - CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19 (UTENTI/FORNITORI E VISITATORI)

News

BIBLIOTECA del Museo della Resistenza di Valsaviore

ORARIO DI APERTURA: DOMENICA DALLE 14.30 ALLE 18.30

News

ISTITUZIONE CENTRO OPERATIVO COMUNALE - DECRETO SINDACALE 8/P DEL 09.03.2020

ISTITUZIONE CENTRO OPERATIVO COMUNALE - DECRETO SINDACALE 8/P DEL 09.03.2020

News

PAGAMENTI CON SISTEMA Pago PA

Da oggi è possibile effettuare il i diritti relativi a pratiche dell'ufficio tecnicio comuale, il pagamento dei servizi cimiteriali, del servizio acquedottistico e del trasporto scolastico utilizzando Pago PA. Pago PA è un sistema che rende il versamento più semplice, veloce e sicuro. Per effettuare il pagamento clicca sull'icona PagoPa presente a destra della home page del sito del Comune di Cevo

News

SERVIZIO NOTIZIE DEL COMUNE TRAMITE WHATSAPP

Da Gennaio 2016, anche a Cevo, sarà attivo il "Servizio notizie" tramite WhatsApp. Ogni cittadino potrà ricevere tutte le notizie riguardanti il comune sul proprio cellullare. Per usufruire del servizio basta seguire delle semplici e veloci indicazioni: -INNANZITUTTO INSTALLARE L'APPLICAZIONE WHATSAPP. -SUCCESSIVAMENTE AGGIUNGERE ALLA PROPRIE RUBRICA TELEFONICA, MEMORIZZANDO CON IL NOME COMUNE DI CEVO, IL NUMERO 3771656206. -INFINE INVIARE TRAMITE WHATSAPP, AL NUMERO DI CUI SOPRA, IL MESSAGGIO "ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIZIE", SEGUITO DA NOME E COGNOME DELLA PERSONA CHE DESIDERA ACCEDERE AL SERVIZIO. Il servizio sarà attivo per la diffusione di notizie ma anche di avvisi ed eventi, naturalmente il numero non sarà abilitato a ricevere chiamate o sms.